Clausole contrattuali di vendita

Termini e condizioni generali di vendita

La presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli ordini ed acquisti dei prodotti e dei servizi effettuati sul sito web www.biaprint.it ai sensi del D. Lgs. 185/99 sui contratti conclusi a distanza e del D.Lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Si invitano pertanto i Clienti a leggere attentamente i seguenti termini e condizioni di vendita e si precisa che, con l’effettuazione dell’ordine, anche se incompleto, il Cliente accetta incondizionatamente le condizioni generali di vendita qui di seguito riportate.

  1. Elementi informativi

Per “Contratto” si intende il negozio giuridico disciplinato dalla presenti clausole avente ad oggetto la stampa dei prodotti che, fra quelli proposti, il Cliente invia ad AGR Srl tramite file in formato PDF.

Il contratto si intende concluso fra la società AGR Srl con sede legale in Verona, Viale del Lavoro n. 53 e sede operativa in Abbiategrasso (MI) via Einaudi n. 12, P.IVA 03870020231 iscritta al Registro delle Imprese di Verona al n. 372251 - di seguito anche semplicemente “Fornitore” - ed il Cliente ossia il soggetto che tramite registrazione on line aderisce alla proposta contrattuale - di seguito semplicemente “Cliente”.

Con l’invio dell’ordine il Cliente accetta incondizionatamente le condizioni generali qui esposte.

  1. Conclusione del contratto

Il contratto si conclude con la ricezione da parte di AGR Srl dell’ordine del Cliente unitamente al caricamento sul sito di un file in formato PDF, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine medesimo.

L’invio dell’ordine di acquisto corredato del file PDF, che vale quale accettazione della proposta contrattuale ex art. 1336 c.c., implica altresì il consenso e l’accettazione incondizionata delle presenti condizioni di vendita.

Con la trasmissione dell’ordine di acquisto, anche se incompleta, il Cliente conferma di conoscere e di accettare le Condizioni generali di vendita, nonchè le ulteriori informazioni contenute sul sito www.biaprint.it ivi comprese le Condizioni generali d’Uso e l’Informativa sulla privacy.

L’eventuale spedizione di proposta senza l’indicazione di tutti gli elementi essenziali ai fini della conclusione del contratto o senza l’invio del file PDF vale solo quale invito ad offrire.

L’ordine di acquisto sarà archiviato nella banca dati di AGR Srl per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge.

Per specifiche richieste diverse da quelle offerte tramite il sito www.biaprint.it, il Cliente formula la propria proposta contrattuale attraverso comunicazione all’indirizzo di posta elettronica info@biaprint.it ovvero utilizzando il format presente sul sito www.biaprint.it.

  1. Recesso del Consumatore

I servizi offerti sul sito www.biaprint.it sono destinati prevalentemente agli operatori del settore ovvero ad imprese ovvero a persone fisiche e/o giuridiche che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ovvero che effettuano l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.

Solo ed esclusivamente nel caso in cui il Cliente sia un “Consumatore” ai sensi dell’art. 3 comma 1 lettera a) del D.Lgs 206/2005 c.d. Codice del Consumo (ossia una persona fisica che utilizza il sito ed acquista i prodotti in esso offerti per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, artigianale, commerciale o professionale, ovvero che effettua l’ordine senza indicare nel modulo un numero di Partita IVA) quest’ultimo ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e senza obbligo di motivazione, ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 D.L. 185/1999. Il Cliente-Consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce mediante invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento ad AGR Srl in 20081 Abbiategrasso (MI) via Einaudi 12 ovvero mediante telegramma o fax n. 02-94969318 inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni lavorativi e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata entro le 48 ore successive al telegramma o fax. Una volta esercitato il diritto di recesso il Cliente Consumatore dovrà provvedere a sue spese alla restituzione della merce in 20081 Abbiategrasso (MI) via Einaudi 12. La merce dovrà essere restituita entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di recesso integra e nell’imballaggio originale, completa di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno.

Il diritto di recesso è espressamente escluso per fornitura di beni personalizzati. La restituzione di prodotti personalizzati non integri o comunque non effettivamente acquistati dal catalogo elettronico del Fornitore verranno rispediti al mittente con aggravio delle spese di spedizione. Il rimborso al Cliente-consumatore dell’importo complessivamente pagato, ad esclusione delle spese di spedizione, verrà effettuato dopo l’effettivo controllo della merce resa da parte di AGR Srl e comunque entro 30 giorni a decorrere dalla data in cui AGR Srl è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso del consumatore.

  1. Prezzi

I prezzi dei prodotti offerti sono quelli esposti nel catalogo elettronico pubblicati sul sito www.biaprint.it . Essi sono espressi in Euro e si intendono IVA Esclusa.

Al prezzo totale del prodotto/i saranno aggiunti i costi di spedizione. Resta inteso che i prezzi dei prodotti e/o servizi potrebbero essere soggetti a modifica ed aggiornamenti, fatti salvi i contratti conclusi anteriormente. Si raccomanda all’utenza di verificare il prezzo di vendita prima di inoltrare l’ordine.

  1. Modalità di pagamento

Il pagamento del prezzo potrà avvenire unicamente ed esclusivamente

  1. mediante carta di credito;
  2. mediante bonifico bancario anticipato alle coordinate bancarie pubblicate sul sito www.biaprint.it;
  3. in contrassegno direttamente al Corriere alla consegna del pacco.

In caso di pagamento con le modalità a) e b) il Fornitore prenderà in carico l’ordine d’acquisto alla ricezione della ricevuta di pagamento o alla verifica del buon fine del pagamento.

  1. Interessi di mora

Al Cliente, se imprenditore, per il ritardo nei pagamenti verrà applicato il D. Lgs 231/2002.

AGR Srl ha inoltre diritto al risarcimento dei costi sostenuti per il recupero delle somme non tempestivamente pagate, fatto salvo in ogni caso il diritto al maggior danno.

  1. Obblighi del cliente

Il Cliente garantisce, assumendosi pertanto la piena ed esclusiva responsabilità, la titolarità dei contenuti, scritti, loghi ed ogni altro materiale necessario alla realizzazione del prodotto. Il Cliente assicura inoltre che gli stessi sono nella sua legittima disponibilità, non sono contrari a leggi e norme imperative e non violano alcun diritto d’autore, marchi, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi derivante dalla legge, dal contratto e/o dalla consuetudine. Manleva pertanto AGR Srl da ogni pretesa anche pregiudizievole di terzi e/o obbligo imposto dalla legge o dalle Autorità competenti.

Il Cliente garantisce inoltre la veridicità dei dati forniti tramite la registrazione e l’invio dell’ordine, nonché che gli stessi permettono l’individuazione di chi li ha immessi.

Il Cliente si obbliga a verificare la merce e ad accertare la conformità a quanto richiesto nell’ordine al momento della consegna/ricezione del prodotto. In ogni caso la verifica dovrà essere fatta prima che la merce venga utilizzata e/o in qualche modo alterata.

  1. Consegne

Per rendere sicure, veloci ed affidabili le proprie consegne AGR Srl ha scelto partners tecnici della massima affidabilità e qualità. Salvo diverso accordo fra le parti le consegne avverranno mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. I prodotti saranno consegnati all’indirizzo postale specificato dal Cliente al momento dell’ordine.

AGR Srl è sollevata, nei confronti del Cliente, nei casi di mancata o ritardata consegna anche parziale, dovuti a cause di forza maggiore, caso fortuito e comunque in tutti i casi imputabili alla responsabilità del Corriere.

I termini di consegna sono quelli di cui al sito www.biaprint.it da calcolarsi dalla presa in carico dell’ordine di cui all’art. 5. In ogni caso tali termini sono indicativi, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto di essi da parte di AGR Srl che non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni causati dal ritardo di consegna di un ordine o dalla perdita dello stesso da parte del corriere.

 

  1. Garanzie e responsabilità del Fornitore

AGR Srl consegna al Cliente un prodotto conforme al Contratto nel senso che esso è conforme alla descrizione fatta dal Fornitore sul sito www.biaprint.it nonché idoneo all’uso e alle qualità indicate sul medesimo sito web.

AGR non è responsabile nei confronti del cliente e conseguentemente non presta alcuna garanzia:

  1. per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di qualsiasi natura, nella stampa del file inviato dal cliente o derivanti dalla ricezione di materiale sbagliato o derivante da istruzioni inviate dal Cliente.
  2. per danni, diretti ed indiretti, dovuti dalla mancata e/o ritardata consegna del materiale. Non sarà inoltre responsabile di eventuali deterioramenti dell’imballaggio ed in generale per difetti e vizi imputabili al vettore il quale è responsabile della perdita e/o dell’avaria delle cose consegnategli per il trasporto dal momento in cui le riceve a quello in cui le consegna al Cliente se non prova che la perdita o l’avaria è dipesa da causa a lui non imputabile.
  3. per difetti, vizi e/o difformità che non sono originari nel senso che non erano esistenti al momento della consegna del prodotto ma che sono sopravvenuti per causa non imputabile al Fornitore.
  4. per difetti, vizi e/o difformità riconosciuti o riconoscibili dal Cliente e comunque se questi ha accettato il prodotto nel senso che, al momento della consegna, lo ha ricevuto senza alcuna riserva oppure senza procedere ad alcuna verifica.

Il Cliente dovrà denunciare per iscritto l’esistenza di eventuali vizi entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce tramite raccomandata ar. da inviare a AGR SRL 20081 Abbiategrasso (MI) via Einaudi 12.

Decorso detto termine gli articoli sono considerati accettati.

In caso di contestazione l’Utente dovrà restituire ad AGR Srl a proprie cure e spese, in porto franco e non in contrassegno e con regolare Bolla di Accompagnamento gli articoli ritenuti non conformi e/o viziati nei loro imballaggi originali al fine di consentire a quest’ultima i controlli e le verifiche necessari.

AGR SRL si impegna ad effettuare una sola ristampa del materiale viziato, rispedendolo gratuitamente al Cliente, solo ed esclusivamente qualora accerti il vizi e/o il difetto lamentato e comunque in ogni caso a condizione che esso riguardi tutta la fornitura ordinata.

Se, a seguito di verifiche, il lamentato vizio non dovesse essere riscontrato o non sia imputabile ad AGR Srl al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e di ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti.

  1. Competenza territoriale

Per tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione e/o alla risoluzione del presente contratto le parti riconoscono espressamente l’esclusiva competenza del Foro di Abbiategrasso (MI) in espressa deroga a tutti gli altri fori alternativamente competenti secondo le disposizioni di legge, salvo il caso in cui il Cliente sia un Consumatore ex art. 3 comma 1 lett. A) D.Lgs 206/2005 per il quale è competente il Foro del luogo in cui il Cliente risiede o ha eletto domicilio se ubicati nel territorio dello Stato italiano.

  1. Legge applicabile

Tutti i servizi del sito sono soggetti all’applicabilità della legge italiana. In base agli artt. 1341 e 1342 c.c. il Cliente dichiara di aver preso visione e specificatamente accettato le Condizioni di Vendita qui esposte ed in particolare di aver accettato quelle di cui agli artt. 3 (recesso del consumatore), 6 (interessi di mora), 7 (obbligazioni cliente), 8 (consegne), 9 (garanzie e responsabilità Fornitore) e 10 (Competenza territoriale).

Biaprint Feedaty 4.8 / 5 - 13 feedbacks